Shampoo attivo energizzante
Formula con tensioattivi delicati a basso impatto sia sulla cute che sui capelli, per un migliore rispetto del problema della caduta. Svolge azione non solo detergente, ma anche e soprattutto igienizzante e purificante del capello e del cuoio capelluto e costituisce un vero e proprio trattamento preparatore che predispone cute e capelli ad una maggiore ricettività degli attivi contenuti nella Lozione Rinforzante Caduta da applicarsi dopo la detersione.
Il prodotto basa la sua efficacia su un principio attivo specifico testato ad attività coadiuvante preventiva nel trattamento della caduta: Kapilarine, costituito da un mix di principi attivi naturali sinergici tra di loro in grado di contrastare i principali fattori responsabili della caduta dei capelli, in particolare:
inibizione dell’enzima 5a-riduttasi (componenti steroidici della Kigeila Africana con proprietà ormonosimili e tannini della Cannella)
stimolazione della microcircolazione sanguigna \(flavonoidi della Kigeila Africana, componenti attivi della Salvia Sclarea e del Ginkgo Biloba)
riattivazione del metabolismo cellulare e rigenerazione del bulbo pilifero (stimolazione cutanea dovuta alla Salvia Sclarea con proprietà ormonosimili e ai flavonoidi del Ginkgo Biloba)
riduzione dell’infiammazione cutanea dovuta ad eccesso di sebo e conseguente aumento della traspirazione cutanea e dell’ossigenazione (flavonoidi e terpeni della Salvia Sclarea che svolgono forte azione antiossidante e antinfiammatoria e favorisce l’ossigenazione cutanea, oil volatili della Cinnamomum Zeylanicum ad attività batteriostatiche e disinfettanti e diterpeni del Ginkgo Biloboa ad attività antinfiammatorie).
PRINCIPI ATTIVI COMUNI:
Tutti i prodotti contengono KAPILARINE, che costituisce il punto di forza della linea; la sua azione è supportata dalla presenza dei seguenti principi attivi:
CANFORA – Favorisce l’assorbimento dei principi attivi e inibisce l’Enzima 5-alfa reduttasi, uno dei maggiori responsabili del fenomeno della caduta dei capelli.
ESTRATTO DI GINSENG – Stimolante sul cuoio capelluto e vitalizzante sul bulbo pilifero.
OLIO ESSENZIALE DI CAJEPUT – L’essenza è un olio mobile che oscilla dal blu al verde. Ha una fragranza canforata simile a quella dell’eucalipto. Ottimo come igienizzante ed antisettico; disinfetta contrastando la formazione di batteri.
OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO – Il Rosmarino in botanica appartiene alla famiglia delle Labiatae e viene indicato con il nome di Rosmarino officinalis. Da esso si ottiene un olio essenziale costituito da Borneolo, Canfora e Pinene, dotato di proprietà batteriostatiche (cioè combatte lo sviluppo dei batteri), tonico stimolanti (cioè dà energia) e regolatrice della flora batterica. Per la cute È ritenuto da secoli un’essenza di ringiovanimento. Depura dalle tossine e ravviva la microcircolazione. È particolarmente indicato, infatti, alle prime avvisaglie di debolezza e caduta dei capelli per le sue spiccate proprietà rinforzanti.
MENTOLO – Il Mentolo agisce con un’azione igienizzante e rinfrescante, che apporta beneficio alla cute.
BALSAMO FIORAVANTI – Miscela di derivati naturali ad effetto tonico-stimolante e lenitive, contiene: aloe, mirra, calamo, angelica, zedoaria, elettaria, chiodi di garofano, pepe nero, zenzero, noce moscata.
MODO D’USO:
Applicare sui capelli bagnati, emulsionare e massaggiare sulla cute e sui capelli, quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida.